Questa serie copre l'arco cronologico 1918-1955, e comprende: corrispondenza, ricordi personali, il suo testamento olografo e le relative disposizioni ed infine il portafoglio titoli relativo alla sua attività di commercialista.
La serie comprende una sua lettera al marito Giovanni Battista Badaracco, il testamento olografo ed infine una raccolta dei necrologi sulla sua morte. La documentazione copre l'arco cronologico 1942-1977.
La serie conserva un quaderno contenente i suoi componimenti giovanili e la sua carta d'identità.
Le carte comprendono corrispondenza personale, quaderni di ricette e appunti, alcune fotografie, documentazione amministrativa ed infine materiali riguardanti la sua morte e il funerale. Gli estremi cronologici si estendono dal 1955 al 1969.
La serie comprende la corrispondenza personale di Aldo Speirani dal 1942 al 1966.
Le carte di Luciana Conti Paladini costituiscono il nucleo aggregato più consistente. Le carte coprono un arco cronologico che va dal 1979 al 1986 e comprendono un diario personale dal 1958 al 1989, la documentazione relativa alla morte del marito, Aldo Paladini e alla proprietà privata di Via Poggi ed infine il testamento, le disposizioni e la procura generale a favore di Elvira.
Altri Archivi disponibili