Torna a "Maddalena (Lea) Melandri"
"Fluttuaria" incarna invece l'esperienza realizzata in collaborazione con le donne del Cicip&Ciciap. Esperimento che prende il via, pur avendo vita breve, alcuni anni più tardi, precisamente nel 1987 e che convoglia l'impegno di varie donne che si organizzano nella realizzazione di una rivista di cui sono conservati i materiali e le bozze degli articoli relativi alla pubblicazione dei primi due numeri.
Estremi Cronologici
1987
Tipologia
Serie
Consistenza
N.D.
Unità archivistiche
-
378. [La rivista]Estremi cronologici: 1987Alcuni articoli pubblicati sui primi due numeri della rivista scritti da: Nadotti Maria, Leoni Antonella, Stefan Verana, Steingruber Brighitte, Morino Alba Massara Donatella, Fiumanò Marisa, Piovano Elena, Cesare N., Uboldi Guido e Tartagni Marina, Radaelli Paola, Giannotti Stefania, Alberti G., Paggi Zulma, Mizzau Marina, Nuvoletti Giovanna, Prezzo Rossella, Venturini G. Violi Patrizia, Sesti Sara, poesie e articoli senza nome.
Estratti e correzioni. Un numero della rivista "Sé".
Materiali: un disegno e 5 foto relative alla mostra "The original Mummenschanz".
Un editoriale della redazione.
Bozze e pubblicazioni dei numeri 1 e 2 della rivista FLUTTUARIA.- Note: 51 pezzi in 2 cartelle.
- Classificazione: 3.3.2
- Segnatura: busta 48, fascicolo 1
-
379. [Documenti]Estremi cronologici: 1987Nota informativa con sommario e invito alla presentazione della rivista. Appunti manoscritti. Corrispondenza e comunicazioni con materiale allegato. Ritaglio a stampa relativo all'intervista di Melchiorri Paola a Fox Keller Eveline.
- Note: 28 pezzi.
- Classificazione: 3.3.2
- Segnatura: busta 48, fascicolo 2
Altri Archivi disponibili
L'archivio contiene le carte relative alla conduzione del Centro dalla data di fondazione fino al 1... L'archivio politico della Libreria si è costituito alla fine degli anni '70 per iniziativa delle d... Il fondo Usciamo dal silenzio conserva le carte relative all’attività del movimento nato alla fi... Il fondo comprende materiali e documentazione varia sull’attività dell’Unione Donne Italiane, ... L’archivio conserva la documentazione prodotta dall’associazione UDI (Unione Donne Italiane) ne... L'archivio contiene le carte prodotte e ricevute da Jolanda Campigli e dal marito Mario Pelagatti n... L’archivio Marta Lonzi attualmente trasferito alla Fondazione Badaracco riguarda la documentazion... L’archivio ripercorre le tappe personali e politiche di Elvira Badaracco, militante politica del ... L'archivio di Letizia Comba conserva le testimonianze dell'attività lavorativa della psicologa e d... - Clara Jourdan, Luisa Muraro. Bibliografia degli anni 1963-206, con la collaborazione di Franca Cl... Il fondo Palazzo Losini comprende le carte ricevute da Costanza Palazzo Losini nel corso della prop... L'archivio comprende materiali e documenti riguardanti l’attività di Luciana Percovich, per anni... L’archivio comprende carte relative all’attività giornalistica di Marisa Rusconi e il material... L’archivio conserva la documentazione prodotta e raccolta da Teresa Ruzzene nel corso della sua a... L'archivio contiene materiali riguardanti le varie attività e partecipazioni di Matilde Tortora, s... L'Archivio Fernanda Wittgens ripercorre le tappe professionali dell'intellettuale e studiosa d'arte... Il Fondo Manifesti nasce a metà degli anni Novanta da un progetto di Annarita Buttafuoco e Emma Ba... Il fondo Pat Carra è una raccolta documentaria di estremo interesse che conserva la documentazione... Il fondo raccoglie numerosi documenti personali: corrispondenza privata, ricordi personali, articol... L'archivio contiene materiali riguardanti le varie attività e partecipazioni di Maddalena Melandri... La raccolta documentaria Centro di studi storici sul movimento di liberazione della donna in Italia... Il fondo è costituito dalle registrazioni audio e dalle scalette della trasmissione radiofonica de... Il materiale raccolto in questo fondo - depositato in comodato presso la Fondazione Elvira Badaracc... L'archivio riunisce i materiali utilizzati da Mirella Pitscheider per la stesura della propria tesi... Raccolta eterogenea di manoscritti e autografi principalmente a firma femminile. Si tratta, nella m... Gli Archivi della Fondazione Elvira Badaracco conservano un nucleo omogeneo di dodici manoscritti a...Fondi di Enti
Fondi personali
Raccolte