Torna a "Archivio del Centro di studi storici sul movimento di liberazione della donna in Italia"
La sottoserie "Rapporti con enti e istituzioni finanziatrici" raccoglie conserva i fascicoli relativi alle richieste di contributi e finanziamenti a diversi enti pubblici e privati e quelli riguardanti i progetti realizzati in collaborazione e con il contributo della Regione Lombardia.
Estremi Cronologici
1980-1996
Tipologia
Serie
Consistenza
N.D.
Unità archivistiche
-
35. Enti finanziatori pubblici e privatiEstremi cronologici: 1980 - 1995Questa busta conserva i fascicoli relativi alle richieste di contributi e finanziamenti a diversi enti pubblici e privati: Provincia di Milano, Comune di Milano, Banca Popolare di Milano, Cassa di risparmio PP.LL., banche varie, Ministero dei Beni culturali, Sovraintendenza archivistica per la Lombardia.
- Classificazione: 2.2
- Segnatura: Busta 22, Fascicolo 1
-
36. Regione LombardiaEstremi cronologici: 1983 - 1996Fascicoli relativi ai progetti realizzati in collaborazione e con il contributo della Regione Lombardia: censimento dell'associazionismo e delle organizzazioni femminili in Lombardia (1983/84); "Per le parole" (1988); servizio condizione femminile, settore presidenza (1992 - 1995); progetto "risorsa informazione donna" (1993); progetto per la realizzazione di strumenti di orientamento alla lettura delle risorse documentarie lombarde sulle donne (1994 - 1995); bibliografia ragionata sui temi della parità (1994); progetto "l'immagine della donna nell'organizzazione sociale: modelli culturali e linguaggio", "temi e parole dalla realtà delle donne" (1994); mostra "La storia di tutte noi: vent'anni di produzione culturale delle donne in Italia" (1995-1996); legislazione di riferimento.
- Classificazione: 2.2
- Segnatura: Busta 23, Fascicolo 1
Torna a "Archivio del Centro di studi storici sul movimento di liberazione della donna in Italia"
Altri Archivi disponibili
L'archivio contiene le carte relative alla conduzione del Centro dalla data di fondazione fino al 1... L'archivio politico della Libreria si è costituito alla fine degli anni '70 per iniziativa delle d... Il fondo Usciamo dal silenzio conserva le carte relative all’attività del movimento nato alla fi... Il fondo comprende materiali e documentazione varia sull’attività dell’Unione Donne Italiane, ... L’archivio conserva la documentazione prodotta dall’associazione UDI (Unione Donne Italiane) ne... L'archivio contiene le carte prodotte e ricevute da Jolanda Campigli e dal marito Mario Pelagatti n... L’archivio Marta Lonzi attualmente trasferito alla Fondazione Badaracco riguarda la documentazion... L’archivio ripercorre le tappe personali e politiche di Elvira Badaracco, militante politica del ... L'archivio di Letizia Comba conserva le testimonianze dell'attività lavorativa della psicologa e d... - Clara Jourdan, Luisa Muraro. Bibliografia degli anni 1963-206, con la collaborazione di Franca Cl... Il fondo Palazzo Losini comprende le carte ricevute da Costanza Palazzo Losini nel corso della prop... L'archivio comprende materiali e documenti riguardanti l’attività di Luciana Percovich, per anni... L’archivio comprende carte relative all’attività giornalistica di Marisa Rusconi e il material... L’archivio conserva la documentazione prodotta e raccolta da Teresa Ruzzene nel corso della sua a... L'archivio contiene materiali riguardanti le varie attività e partecipazioni di Matilde Tortora, s... L'Archivio Fernanda Wittgens ripercorre le tappe professionali dell'intellettuale e studiosa d'arte... Il Fondo Manifesti nasce a metà degli anni Novanta da un progetto di Annarita Buttafuoco e Emma Ba... Il fondo Pat Carra è una raccolta documentaria di estremo interesse che conserva la documentazione... Il fondo raccoglie numerosi documenti personali: corrispondenza privata, ricordi personali, articol... L'archivio contiene materiali riguardanti le varie attività e partecipazioni di Maddalena Melandri... La raccolta documentaria Centro di studi storici sul movimento di liberazione della donna in Italia... Il fondo è costituito dalle registrazioni audio e dalle scalette della trasmissione radiofonica de... Il materiale raccolto in questo fondo - depositato in comodato presso la Fondazione Elvira Badaracc... L'archivio riunisce i materiali utilizzati da Mirella Pitscheider per la stesura della propria tesi... Raccolta eterogenea di manoscritti e autografi principalmente a firma femminile. Si tratta, nella m... Gli Archivi della Fondazione Elvira Badaracco conservano un nucleo omogeneo di dodici manoscritti a...Fondi di Enti
Fondi personali
Raccolte